Corsi di Autodifesa nel Karate e del Karate
corsi di autodifesa

 

Corsi di Autodifesa ne vengono fatti tantissimi, con poche ore in un fine settimana puoi imparare come difenderti da uno o più aggressori!

Come sempre, il marketing e le mode del momento prendono il sopravvento su ciò che realmente è necessario fare per ottenere ciò che si desidera.
In un fine settimana, o comunque in poche lezioni, si può solo introdurre ciò che è il percorso dell’Autodifesa.
Se si vuole veramente progredire in questo, se si vuole veramente arrivare a tener testa ad un aggressore, o anche a più aggressori, occorrono mesi, per non dire anni, di continuo e costante allenamento.
Non c’è assolutamente bisogno di chissà quale corso per prendere mano con l’Autodifesa, il Karate ci fornisce già tutto il necessario.
Il Karate, quest’Arte ormai secolare, ci mette a disposizione ancora oggi tutti gli strumenti e tutte le nozioni utili alla Difesa Personale.
Non a caso il Karate è sinonimo di Autodifesa (Karate = Mano Vuota). E non a caso gli allenamenti prevedono ore di tecniche e di perfezione dei movimenti.
Solamente con la consapevolezza di ciò che un corpo può fare e con la padronanza del nostro corpo possiamo arrivare a difenderci per davvero.

Praticare Karate è già frequentare un corso di autodifesa!

 

DSC_3853

DSC_3855

DSC_3884

DSC_3891

corsi-di-autodifesa-san-donà-di-piave-karate

DSC_3894

 

Leggi l’articolo riguardante il nostro modo di fare e di insegnare il Karate leggi articolo

Seguici sui nostri Social per rimanere aggiornato sulle nostre attività:
Pagina Facebook Vai alla pagina
Canale YouTube Visita Canale
Profilo Instagram Vedi Profilo