due prove gratis Contatto Moreno
328 2168087
Via Passarella, 70
San Donà di Piave

carico massimale in allenamento

Carico Massimale in Allenamento e come utilizzarlo al meglio

Come ogni singolo parametro in una seduta di allenamento anche il carico massimale ha una sua importanza ed una sua funzione.
Vediamo di capire brevemente che cos’è e come sfruttare al meglio questo fattore.

nello sport, cosi’ come nella vita di tutti i giorni, se non cerchiamo di conoscere e studiare i nostri limiti non otterremo mai nessun progresso.

da questa premessa arriviamo al concetto del carico massimale durante un allenamento.

se non conosco quanto posso spingere in un allenamento e’ inutile fare e seguire delle schede, sarebbero tutte lasciate al caso.

e questo concetto vale per qualsiasi tipo di sport, che sia la classica palestra o che sia nuoto o karate, e’ la stessa cosa.

devo capire quanto PUÒ’ resistere il mio corpo, ed anche la mia mente, quando sono sottoposti a degli sforzi e, quindi, durante un allenamento.

una volta capito qual e’ il nostro limite, che PUÒ’ essere definito da un “peso”, da una “durata” o da una “QUANTITÀ’” , allora posso modulare l’allenamento AFFINCHÉ’ risulti efficace.

coach Marco trevisiol

In questo video, della serie “Pillole di Allenamento”, il nostro coach Marco Trevisiol ci dà una rapida spiegazione del carico massimale in un allenamento.

Per tutti i video riguardanti l’allenamento visita il nostro canale YouTube (Visita Canale)
Per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività seguici su Facebook (Vai alla Pagina) e sul nostro profilo Instagram (Vedi Profilo).

A presto!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.CONTATTACI