due prove gratis Contatto Moreno
328 2168087
Via Passarella, 70
San Donà di Piave

Karate per Crescere Forti e Sani

Karate, un’attività utile per una crescita sicura e consapevole

Sono molte le persone che si domandano se il Karate sia una pratica adatta alla propria persona o ai propri figli, adolescenti o bambini che siano.
Ebbene, il Karate è un’attività adatta a tutti! Questo semplicemente perchè tutte le attività presenti nella disciplina del Karate si possono adattare alla singola persona che sta praticando.
Nella pratica del Karate, infatti, vi è un’assoluta attenzione ed un rigoroso rispetto delle capacità psicofisiche di chiunque stia praticando.
Non vi sarà mai nessuno che dirà “non ce la faccio” proprio perchè ogni singolo esercizio può essere tranquillamente adattato alla propria persona.
Inoltre, il Karate si differenzia dalle altre attività sportive perchè tutti diventiamo bravi!
Grazie alla pratica seria e costante del Karate abbiamo la possibilità di scoprire i nostri punti di maggiore forza e di svilupparli sempre al meglio e, chiaramente, pian piano, migliorare anche i nostri punti un po’ più deboli.

Credo che il dono più grande che le Arti Marziali ci possano dare sia la Consapevolezza.
Perchè alla fine di ogni discorso mi ritrovo a parlare sempre di questo, di essere consapevoli.
Come in qualsiasi altra sfera della nostra vita, se non siamo consapevoli di chi siamo, di cosa stiamo facendo e del perchè lo stiamo facendo, di quali siano i nostri obiettivi, non ci si sposta più di tanto.
Quindi, credo sia questa l’essenza delle Arti Marziali: diventare consapevoli, di tutto.
Perchè, come ho già detto altre volte, il Karate è uno specchio, uno specchio dell’anima, che fin da subito ci fa fare i conti con noi stessi.
A tutti piace vincere facile, a chi non piace?!! Ma in pochissimi hanno la pazienza, la virtù di stare lì del tempo per capire e per studiare. Non a caso sono pochi coloro che percorrono la Via per molto tempo, in molti vanno e vengono.
Dunque, chi pratica le Arti Marziali deve accettare questa sfida contro sé stesso, i risultati non saranno immediati ma arriveranno con il tempo, e come se arriveranno!

mArco trevisiol

karate-venture-passarellaSeguici sui nostri Social:
Facebook , Youtube , Instagram