due prove gratis Contatto Moreno
328 2168087
Via Passarella, 70
San Donà di Piave

Ottenere Risultati in Allenamento

COME OTTENERE I RISULTATI SPERATI CON L’ALLENAMENTO

Ce lo siamo chiesti tutti, almeno una volta nella vita, “come faccio ad ottenere ciò che voglio?”, “quale metodo devo utilizzare per riuscire ad ottenere progressi?”.
Vediamo in continuazione gente che si allena duramente, atleti che vincono e stravincono un sacco di incontri, altre persone che arrivano addirittura a detenere un record mondiali e ci chiediamo come mai noi non riusciamo a progredire nei nostri allenamenti, perché noi non riusciamo mai a vincere o ad ottenere i risultati sperati.

La prima risposta che mi viene in mente è che il 90% delle persone che si allena, che pratica un’attività sportiva, che cerca di dimagrire, eccetera, non sta mai dando il massimo di sé stessa.
Con i tempi che corrono, con la frenesia del mondo moderno è sempre più difficile trovare del tempo da dedicare a sé stessi. È assurdo ma purtroppo siamo arrivati anche a questo punto!
Per di più, quando ci alleniamo abbiamo sempre timore di “andare oltre”, di oltrepassare il limite, quando, invece, questa nostra mentalità non ci porta nemmeno a sfiorare il nostro limite.

ottenere-karate-training-fitness-allenamento-venture-san-donà-di-piave

Il mondo del fitness, del benessere e dell’allenamento è ancora circondato da molti dubbi e perplessità e per questo le persone non sanno mai con certezza se quello che stanno facendo sia giusto o sbagliato oppure pensano di essere nel giusto quando invece stanno percorrendo una strada completamente sbagliata o non adatta a loro.
Come in una qualsiasi altra situazione nella vita, prima di iniziare a fare qualcosa dobbiamo cercare di informarci almeno un poco e poi continuare a farlo anche durante l’attività.
È necessario capire quale tipo di allenamento faccia al caso nostro, a seconda dei risultati che vogliamo ottenere. Gli studi scientifici riguardo l’allenamento parlano chiaro: se vogliamo ottenere determinati risultati dobbiamo allenarci in un determinato modo, se vogliamo ottenere un altro tipo di risultato allora dobbiamo cambiare metodo, e via dicendo.

Ma il fattore più fondamentale di tutti, il parametro che forse forse va pure al di là dei metodi utilizzati e delle strade che stiamo percorrendo è il “darsi da fare, sempre e comunque!”.
Se vuoi davvero diventare un mostro in quello che stai facendo, se vuoi davvero dimagrire in poco tempo, se vuoi davvero fare grandi progressi ti devi allenare sempre, in continuazione, appena intravedi anche solo uno stralcio di tempo nella tua giornata.

Questo è l’unico “segreto” per ottenere progressi, in palestra, a casa, nella vita.
Riflettiamoci, Coach Marco Trevisiol.

VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE e seguici sulla nostra PAGINA FACEBOOK